Atelier

atëlé

Che cos’è oggi uno studio di Architettura? Secondo noi è il luogo fisico e liquido dove artigiani, architetti, visionari, storici, artisti, comunicatori, ingegneri, e committenti possono dialogare e “costruire” percorsi, relazioni.

MB AA è quindi un laboratorio, una bottega dove nascono e si sviluppano idee, progetti di architettura, di paesaggio, di città. L’architettura è per noi un insieme organico di cultura materiale ed immateriale, dove la continua ricerca tecnologica e l’innovazione devono dialogare con le istanze del minimo intervento e della sostenibilità (ambientale, economica ed anche culturale).

______________

Le professionalità di MB AA toccano ogni fase del processo di progettazione, da quella architettonica a quella di ingegnerizzazione strutturale fino alla progettazione del paesaggio, della sostenibilità, dell’ interior design e direzione artistica. MB AA possiede una solida esperienza nella progettazione architettonica e strutturale con particolare attenzione alle tematiche del recupero dell’esistente, del paesaggio e della rigenerazione urbana, della valutazione di vulnerabilità sismica e nella ricerca tecnologica.