Team

Michele Bondanelli, titolare dello studio di architettura MBAA, si laurea presso lo IUAV di Venezia nel 2003 con una tesi sulla valutazione di vulnerabilità sismica di edifici storici. Research fellow nel gruppo di lavoro del prof. F.Doglioni e G.Mirabella Roberti, si dedica alle tematiche di analisi sismica e diagnostica degli edifici monumentali e del tessuto edilizio antico, in particolare del comportamento strutturale dell’edilizia storica veneziana che nel 2011 porteranno alla pubblicazione del volume “Venezia. Forme della costruzione, forme del dissesto”. Dal 2004 intraprende la professione di architetto con attenzione alle tematiche del “costruire sul costruito”, del restauro conservativo e del miglioramento sismico dedicandosi allo studio di approcci innovativi al restauro e miglioramento sismico e per questo un suo progetto ha ricevuto una menzione speciale alla IV edizione anno 2013 del Premio Internazionale DOMUS Restauro e Conservazione. E’ stato architetto  del gruppo G124 del Senatore arch. Renzo Piano.Good practice alla IV° Edizione Biennale dello Spazio Pubblico 2017 call “Fare spazi Pubblici” con Masterplan di rigenerazione urbana del centro storico di Argenta (Fe).

E’ stato membro del comitato scientifico a supporto della ricerca di Arcipelago Italia, Padiglione Italia alla 16 Biennale di Architettura di Venezia curato da Mario Cucinella e diretto da MCArchitects (www.arcipelagoitalia.it). Collabora alla didattica dell’Atelier Heritage corso di Laurea Magistrale in Architettura presso lo IUAV di Venezia. 

Collaboratori

  arch. Giovanni Loche ( rilievo digitale, BIM specialisti, computazione)       

      dott. Alessandro Negro ( 3D modeling, visual design)

Interdisciplinarietà

MBAA collabora e si avvale della collaborazione costante di professionisti e società con specifiche competenze in materia di rigenerazione urbana, ingegneria, verde, MEP, sostenibilità ambientale, Scan To BIM. Tra cui:

arch. Roberto Corbia

arch. Federica Ravazzi

dott.agr. Giovanni Poletti

Zenith Ingegneria

_______________

Lavora con MB AA

MB AA offre l’opportunità di lavorare su  progetti e concorsi in ambito nazionale e internazionale. Chi fosse interessato a lavorare con noi è pregato di inoltrare la propria candidatura a MB AA. È possibile inviare il proprio CV e il portfolio lavori al seguente indirizzo di posta elettronica: mba@mbaa.it

Verranno presi in considerazione soltanto i curricula contenenti esplicita autorizzazione al trattamento dei dati personali ai sensi del D. Lgs. 196/2003